Chi siamo?

La Società Cooperativa  Sociale Le Favole nata nell’estate 2005, ha iniziato la gestione dei servizi di “educatrice domiciliare” avvalendosi delle esperienze nel settore della Dottoressa Elvira Geraci, legale rappresentante della suddetta società oggi composta da 12 socie tutte dipendenti ed in possesso  di titoli nell’ambito socio-educativo e da 18 educatori dipendenti.

Ad oggi la Cooperativa gestisce 5 Piccoli Gruppi educativi e 4 nidi per i comuni di Imola, Castel san Pietro Terme e Ozzano.

Lo scopo della Cooperativa è quello di perseguire l’interesse della comunità all’integrazione sociale dei cittadini attraverso azioni volte al raggiungimento di obiettivi educativi, formativi e di integrazione sociale, azioni quindi direttamente o indirettamente volte al miglioramento delle condizioni di vita degli individui.

Pur individuando come potenziali destinatari individui di ogni età, la Cooperativa attualmente intende privilegiare la fascia infantile.

L’organico della Cooperativa comprende operatori ed operatrici che vantano una pluriennale esperienza nel campo dei servizi educativi e dell’animazione.

Denominatore comune di tutti gli interventi della Cooperativa è quello di essere connotati da un’ottica educativa attenta a personalizzare il più possibile le azioni intraprese, costruendo percorsi ed opportunità che prevedano la valorizzazione delle risorse dei soggetti.

clicca sull'icona e ...

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

visita le nostre pagine !